Attenzione / Attention / Uwaga / Увага

E' USCITO IL MIO LIBRO "LA DEMOCRAZIA ARANCIONE. STORIA DELL'UCRAINA DALL'INDIPENDENZA ALLE PRESIDENZIALI 2010", LIBRIBIANCHI EDITORE. Parte dei proventi finanzia l'Associazione AnnaViva.

domenica 17 gennaio 2010

DOMENICA DI VOTO A KYIV. AFFLUENZA IN AUMENTO NEL CENTRO CITTA



Nella domenica elettorale di Kyiv, la capitale ucraina risponde secondo le attese alla chiamata alle urne per scegliere il nuovo presidente.

L'affluenza, inizialmente bassa, è in lieve crescita. Per le strade tuttavia non si respira ne aria carica di tensione ne voci di brogli. La stessa Commissione Elettorale Centrale ha dichiarato con un comunicato intorno all'ora di pranzo che le operazioni di voto si svolgeranno regolarmente fino alla fine della giornata, smentendo la voce secondo cui in caso di disordini le operazioni di voto avrebbero potuto essere sospese e rinviate.

Per quanto riguarda la notte elettorale, Janukovyc riunirà i suoi fedeli in Piazza Santa Sofia, mentre la Tymoshenko - che ha votato a Dnipropetrovsk, sua città natale - ha organizzato una conferenza stampa con annessa attesa dei risultati alla chiusura dei seggi alle ore 20 presso il vicino hotel Chajat.

AnnaViva continuera a seguire le vicende elettorali in questa lungua innevata domenica presidenziale.

Matteo Cazzulani

Nessun commento:

Posta un commento